Business Around You

I fondatori

Davide Ramenghi

Davide Ramenghi

Responsabile area
risorse umane

Psicologo del lavoro, specializzato nell’ambito HR; esperto di ricerca e selezione del personale, formazione, comunicazione.
CTP nella valutazione del danno psichico ed esistenziale nei procedimenti inerenti l’ambito lavorativo.

“La potenzialità del gruppo è superiore a quella della somma dei suoi membri”.
«Il settore risorse umane è il catalizzatore di vari servizi: ricerca e selezione, tutela della persona, welfare e contrattualistica, vertenze e contenziosi, formazione e coaching. Per questo il progetto Bay è incentrato sulla persona all’interno dell’azienda.»
Da oltre 20 anni sono uno psicologo del lavoro, attività che ho scelto perché mi affascina il mondo delle aziende e delle organizzazioni.
È nell’ambito professionale e lavorativo che le persone trascorrono la maggior parte del tempo e, poiché si tratta di un contesto finalizzato a un obiettivo ben preciso, il compito è chiaro: bisogna sostenere le imprese nel raggiungimento dei loro
obiettivi, ponendo la giusta attenzione alle persone
.
Sono un investigatore, mi piace ascoltare, andare in profondità e comprendere il perché dei comportamenti.

Patrizio Giombelli

Patrizio Giombelli

Responsabile area
assicurativa

Broker assicurativo, opera da 30 anni nella tutela dai rischi in ambito aziendale e privato.
«In Bay Consulting facciamo quello che gli altri non riescono a fare. Aiutiamo imprese e organizzazioni ad affrontare i problemi su tutti i versanti, perché abbiamo un approccio integrato.»
«Nell’ultimo anno abbiamo dedicato molto tempo alla nostra conoscenza, a diventare una squadra, a chiarire i motivi per i quali vogliamo lavorare insieme, agli aspetti giuridici e contrattuali della società, a identificare i business models, che potranno svilupparsi anche con il supporto di consulenti esterni.»
Lavoro da quando avevo 14 anni e ho vissuto esperienze in diversi settori e all’estero, in Francia e in Burundi.
Per molti anni ho operato nel settore assicurativo, come dipendente e poi come libero professionista. Nel 2000 ho fondato la società di mediazioni assicurative BG Broker, di cui sono socio.
Amo contribuire al benessere altrui. Mi definisco una persona “utile” e non mi piace perdere tempo con persone negative.
Ho scelto di essere un broker anziché un agente perché mi sta a cuore l’interesse del cliente e voglio sentirmi libero di proporgli la miglior soluzione per il suo caso,
dopo aver analizzato il rischio.

Silvano Sacchi

Silvano Sacchi

Responsabile area
legale

Avvocato, dottore in economia e commercio, consulente d’impresa. Docente universitario a contratto, in materia di privacy, a Roma. Fondatore dello Studio Sacchi, con sede a Bergamo e Milano.
«Ci sono mille modi per raggiungere un obiettivo, ma per ogni persona c’è un modo unico, individuale e specifico.»
«Il valore del servizio che offriamo alle imprese e alle persone consiste nel considerare le risorse umane un fattore rilevante nella produzione. Bay Consulting non si limita a curare gli effetti di un errore. Mentre si rimedia ai danni subiti, si lavora sulla prevenzione per adottare un corretto stile di vita aziendale.»
Sono nato e cresciuto in una famiglia contadina.
Diplomato in lingue, scelgo di lavorare in fabbrica per pagarmi gli studi in giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano.
Mentre esercito l’attività di avvocato mi viene assegnato per due anni il recupero crediti, così mi iscrivo a Economia e Commercio per approfondire e comprendere
meglio le tematiche legate alla gestione dei bilanci.
Questa è una mia caratteristica: mi piace essere informato, studiare, capire, scoprire approfondire, per poter affrontare i problemi e cercare le migliori soluzioni con cognizione di causa.