Business Around You

Il nuovo lavoro agile: ritorno al passato o nuovo paradigma?

Le grandi imprese stanno definendo strategie e criteri per rendere possibile l’organizzazione del lavoro con modalità miste.

Si tratta di soluzioni che permettono ai lavoratori di svolgere la prestazione lavorativa alternando la presenza in ufficio con lo smart working.

L’eredità della pandemia consiste nell’esigenza di preservare il ricorso al lavoro agile per mantenere l’equilibrio tra la comodità e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.  

Questo fenomeno non può essere ignorato dalle PMI, in quanto espressione di un’esigenza avvertita dal mondo del lavoro dipendente.

 È quindi cruciale individuare strategie di gestione delle risorse umane che favoriscano la coerenza della dimensione lavorativa con le esigenze della vita privata nell’attuale contesto.

Bay consulting fornisce alle imprese soluzioni integrate sotto il profilo legale, del risk management e delle risorse umane, quale strumento indispensabile per ridefinire forme e obiettivi di sviluppo ed è quindi il partner ideale per il successo di imprese ed aziende nella gestione delle risorse umane.