Business Around You

La ripartenza economica spinge le nuove assunzioni

Secondo la stima Unioncamere-Anpal, nel periodo compreso tra giugno ed agosto, si avrà l’accensione di 1,3 milioni di posti di lavoro.

L’offerta di impiego è conseguenza della ripartenza economica, nonché della riapertura delle attività ricettive del settore alberghiero e turistico.  

Le professioni più richieste sono quelle qualificate nelle attività commerciali e nei servizi, operai specializzati, conduttori di impianti e operai di macchinari fissi e mobili.

Si tratta di un segnale che attesta la ripartenza e che è importante sostenere con interventi adeguati, tanto in ambito pubblico, quanto in ambito privato.

Nell’attuale scenario è fondamentale per le imprese coordinare la ripartenza economica con una politica coerente di gestione e valorizzazione delle risorse umane.

Bay consulting fornisce alle imprese soluzioni integrate sotto il profilo legale, del risk management e delle risorse umane, quale strumento indispensabile per ridefinire forme e obiettivi di sviluppo ed è quindi il partner ideale per chi vuole affrontare da protagonista il cambiamento.